Skip links
Explore
Drag

Abo-
ut

Interpretiamo la nuova live communication in modo agile, smart, ma solido e completo. Abbiamo un approccio creativo di ampio respiro, puntiamo a fornire valore duraturo ai brand e siamo centrati sull’efficacia del risultato.

Il nostro viaggio è appena cominciato

Beyond Live Communication

01

SIAMO

Siamo un team di specialisti della comunicazione, con alle spalle un grande Gruppo.

02

ABBIAMO

Abbiamo competenza, idee e passione, per sviluppare progetti creativi guidati da un forte impulso narrativo e culturale.

03

OSSERVIAMO

Osserviamo il mondo, analizzando il target e comprendendo i main trend.

04

INTERCETTIAMO

Intercettiamo il cambiamento con fluidità, reattività, concretezza.

05

CREDIAMO

Crediamo nell’energia tra le persone, che nasce dalla relazione con i nostri clienti e dal piacere di condividere un percorso insieme.

06

VOGLIAMO

Vogliamo essere un partner di riferimento, focalizzato sul risultato e sempre attento a creare valore duraturo per i brand.

La squadra

Out of the Blu è il risultato dell’unione tra persone che hanno creduto in una sinergia straordinaria. Un Gruppo, un’Azienda, professionisti al posto giusto nel momento giusto, che hanno messo insieme le proprie VOLONTÀ per affrontare al meglio un contesto di mercato complesso e mutevole come quello attuale.

Out of the Blu è la VOLONTÀ del Gruppo Bluvacanze di affiancare a consolidate competenze logistiche un team di lavoro in grado di generare quei servizi necessari a completare la propria offerta.

Out of the Blu è la VOLONTÀ di esperti di diversi ambiti della comunicazione di entrare in un grande Gruppo integrando al meglio le proprie expertise, per sviluppare soluzioni progettuali e creative altamente performanti.

Il Gruppo

Il Gruppo Bluvacanze è una delle più grandi e importanti aziende turistiche italiane, detenuto al 100% da MSC Crociere.

Nell’intero Gruppo condividiamo i valori dell’unità, del donare emozioni e lavorare con passione in un’evoluzione continua. Garantendo sempre la massima cura per le persone.

Questi principi sono la nostra cultura, le pietre miliari della nostra visione, il cuore pulsante delle nostre attività. E il percorso da seguire per raggiungere risultati di successo in tutto ciò che facciamo, anche nel mondo della comunicazione.

K People

Un Team completo, con alle spalle una grande esperienza, capace di interpretare l’evoluzione del cambiamento e motivato a creare rapporti di partnership solidi, autentici e duraturi.

Head of Project Management & Executive Committee Member

Isabella Vallini

Scopri di più

Head of Production & Executive Committee Member

Marco Brancatelli

Scopri di più

Creative Director

Lorenzo Manusardi

Scopri di più

Mice Director Cisalpina Tours & Executive Committee Member

Maria G. Lucasevich

Scopri di più

Sport Event Operation Manager

Leonello Camerano

Scopri di più

Mettersi insieme è un inizio. Stare insieme è progresso. Lavorare insieme è un successo.

Henry Ford

Isabella Vallini

Head of Project Management & Executive Committee Member

Dopo alcuni anni di consulenza in Ernst&Young e nel Gruppo Rinascente entra nel mondo della comunicazione, dove opera da più di 20 anni maturando competenze complete dal punto di vista strategico, operativo e manageriale. Costruisce la sua carriera nel gruppo Lowe fino al ruolo di Client Services Director, che lascia per assumere la guida della Business Unit Live Communication di Gattinoni Mice, di cui è stata anche Chief Operating Officer.

L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate.

Steve Jobs

Maria Guadalupe Lucasevich

Mice Director Cisalpina Tours & Executive Committee Member

Più di vent’anni di esperienza come Manager nel settore del Turismo e MICE, fornendo servizi di alto valore per le aziende. In Cisalpina ha la responsabilità e il coordinamento della vendita, planning e operations logistici. Spinta da passione ed energia, sicura di sé, altamente indipendente ed estremamente affidabile, è un partner chiave di Out of the Blu.

Abbiamo un piano strategico straordinario. Si chiama fare le cose.

Herb Kelleher

Marco Brancatelli

Head of Production & Executive Committee Member

Dalla fine degli anni ‘90 nella Comunicazione del Gruppo Banca Mediolanum, dove realizza convention dal grande impatto sceno-tecnico, tour, road show, e destination experiences in tutto il mondo. Nello stesso periodo realizza diversi programmi televisivi per Mediolanum Channel acquisendo così anche quelle competenze tecnico-produttive, oggi indispensabili per tutti gli eventi sia live che digitali. Negli ultimi anni ha lavorato per diverse agenzie, ampliando ulteriormente le sue esperienze in termini progettuali e di mercato.

Qualunque cosa pensi, pensa il contrario.

Paul Arden

Lorenzo Manusardi

Creative Director

Una carriera nel settore della comunicazione corporate, sia in grandi aziende che in agenzie, dove ha maturato larga esperienza creativa nei diversi mezzi e modalità della live communication. Autore per grandi eventi, copy, scrittore professionista, è un creativo a tutto tondo e ha collaborato anche con importanti gruppi editoriali, generando contenuti giornalistici, televisivi, web e podcast. Ha un approccio culturale ma innovativo, pensato per dare alla narrazione dei brand un valore genuino, originale ed emozionale.

Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento: ci vogliono lavoro e sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita.

Pietro Mennea

Leonello Camerano Spelta Rapini

Sport Event Operation Manager

Da vent’anni nella logistica nell’organizzazione di eventi sportivi. Con assiduità e passione ha seguito professionalmente diverse Olimpiadi Invernali ed Estive, Universiadi – invernali ed estive – Giochi del mediterraneo, oltre a numerosi Campionati del mondo di calcio, di pallavolo, Mondiali di scherma, l’America’s cup di vela e l’European Tour di Golf.
La sua strategia vincente consiste nell’eccellere con passione e pianificazione, creando team di lavoro molto forti e coesi, per far sì che ogni evento sportivo sia, prima di tutto, un’occasione di crescita umana, oltre che lavorativa.